| Calcolo dei valori in campo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Harlequins
Numero di messaggi : 3 Data d'iscrizione : 14.10.07
| Titolo: Calcolo dei valori in campo Ven Ott 19, 2007 4:03 pm | |
| Questa e' una richiesta piu' che una discussione. Mi rivolgo a Gordian o Albenga che sono gli admin dei 2 forum. Ci spiegate per bene come vengono calcolati i valori in campo, siate prolissi | |
|
| |
Gordian Admin
Numero di messaggi : 23 Data d'iscrizione : 04.10.07
| Titolo: Re: Calcolo dei valori in campo Ven Ott 19, 2007 4:30 pm | |
| Ragazzi, mi sa che c'e' stata un po' di confusione... Io sono admin del forum esterno, fine Non so nulla del motore del gioco, nulla che non si possa dedurre tramite prove empiriche sul campo, almeno. SI potrebbero fare degli studi, il modello non mi sembra complicatissimo al momento, quindi sarebbe abbastanza semplice costruire un modello verosimile | |
|
| |
Monital
Numero di messaggi : 5 Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Calcolo dei valori in campo Ven Ott 19, 2007 4:39 pm | |
| Per quello che ne ho capito il valore di ogni reparto si calcola sommando il valore dei giocatori, dividendo per il numero degli stessi e poi ancora per dieci. Esempio giochi col 4-4-2 il valore del tuo centrocampo sara' la somma dei 4 centrocampisti diviso 4 diviso 10. Nella difesa pero' il valore del portiere conta di piu' di quello dei difensori, secondo i miei calcoli circa un 55% A questi valori poi si somma o sottrae il malus/bonus derivato dal modulo scelto. Poi ci sono bonus non visibli nelle valutazioni ma che influenzano il risultato e sono il fattore campo che da bonus alla difesa a chi gioca in casa e l'atteggiamento scelto offensivo o difensivo che si attiva quando il tuo centrocampo e' superiore a quello del tuo avversario. | |
|
| |
Gordian Admin
Numero di messaggi : 23 Data d'iscrizione : 04.10.07
| Titolo: Re: Calcolo dei valori in campo Ven Ott 19, 2007 4:51 pm | |
| Interessanti conclusioni... Paradossalmente rende di piu' un centrocampo a 4 con valore medio > del valore medio di un centrocampo a 5, pur avendo magari il cc a 4 un valore assoluto inferiore? Mi sbaglio o è coerente con quanto dici? | |
|
| |
Monital
Numero di messaggi : 5 Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Calcolo dei valori in campo Sab Ott 20, 2007 2:08 am | |
| Non proprio e' il valore assoluto quello che conta, poi dipende sempre dall'avversario che incontri, se non e' forte a centrocampo allora magari conviene schierare quello a 4 e magari prendere il bonus in un'altro reparto. | |
|
| |
Severus87
Numero di messaggi : 1 Data d'iscrizione : 05.10.07
| Titolo: Re: Calcolo dei valori in campo Mer Ott 24, 2007 11:17 am | |
| Ragazzi ho una interessante domanda su questo argomento! Allò se io metto in campo una tattica che prevede il 3-4-3, comw scritto nel regolamento, il difensore Destro ed il difensore Sinistro sono INUTILI? Vengono sommate solo le skill Centrali??? | |
|
| |
porkospino
Numero di messaggi : 1 Data d'iscrizione : 21.10.07
| Titolo: Re: Calcolo dei valori in campo Gio Ott 25, 2007 4:03 pm | |
| Ma aldilà dei valori numerici, che vengono registrati dopo le partite, cosa c'è? Che importanza ha sul gioco una difesa con un valore più alto dell'attacco avversario? o viceversa? E il centrocampo più alto da luogo a più azioni, oltre al bonus? Come funziona il random nel gioco? Se uno schiera un solo attaccante che vale 999 e negli altri reparti riesce a fare buone valutazioni, giocando con il 4-5-1, come viene valutato il suo attacco? Qualcuno ha qualche idea su come funziona il motore del gioco? Il regolamento e gli scarni comunicati dello staff danno qualche risposta ai tanti interrogativi? | |
|
| |
ubumberto
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Calcolo dei valori in campo Mar Ott 30, 2007 11:15 pm | |
| - Harlequins ha scritto:
- Questa e' una richiesta piu' che una discussione. Mi rivolgo a Gordian o Albenga che sono gli admin dei 2 forum. Ci spiegate per bene come vengono calcolati i valori in campo, siate prolissi
Ciao harlequins ma te non giocavi ad ofootball ti sei spostato qui? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Calcolo dei valori in campo | |
| |
|
| |
| Calcolo dei valori in campo | |
|